Salute - La Salute:

Il Corpo Umano in 3D

Il corpo umano in 3D, foto 3D di organi e parti del corpo estremamente realistiche, un innovativo sistema di rappresentazione anatomica, si tratta di una grande innovazione nella medicina.
Cerca all'interno del Sito:

Physiosal, prodotti a Base Salina.
SSB consiglia questa tipologia di prodotti a Base Salina. Physiosal tratta Creme per il corpo a base di sale marino, in particolare creme Mani e Anticellulite oltre ad Argille Saline.

Riteniamo importante segnalare aziende che lavorano con il sale per il benessere della persona.

Il Corpo Umano in 3D

Si tratta di una grande innovazione nella medicina alla quale è stato dato un nome molto ambizioso, Caverna di Platone. Il riferimento è al famoso mito filosofico della caverna dove l’uomo vedeva proiettate le ombre delle idee costretto ad un esistenza che gli mostrava solo una duplicazione del reale e non il reale effettivo.

Con la caverna di Platone si potrà fare qualcosa di simile: la nuova tecnologia, consente infatti di generare immagini virtuali del corpo umano in tre dimensioni, molto più di quanto oggi permettono di fare radiografie, ecografie, risonanze magnetiche. In pratica si tratta di una sorta di navigazione sottocutanea che supera ogni genere di ostacoli fino ad entrare nella circolazione sanguigna e a dare foto 3d di organi e parti del corpo estremamente realistiche.

Come funziona la caverna di Platone? Ce lo spiega molto semplicemente il suo inventore, E. Brian Butler: la macchina unifica dati differenti provenineti da esami già utilizzati ora come tomografia computerizzata, risonanza magnetica e tomografia a emissione di positroni. Questi dati sono elaborati unitariamente dal computer e generano un’immagine della parte osservata assolutamente chiara. Il tutto con evidenti miglioramenti nella fase della diagnosi e dell’intervento terapeutico.