Salute - Vivere Bene:

La Naturopatia

La Naturopatia Ť una scienza bionaturale di prevenzione primaria, di educazione e promozione alla salute. - - .
Cerca all'interno del Sito:

Physiosal, prodotti a Base Salina.
SSB consiglia questa tipologia di prodotti a Base Salina. Physiosal tratta Creme per il corpo a base di sale marino, in particolare creme Mani e Anticellulite oltre ad Argille Saline.

Riteniamo importante segnalare aziende che lavorano con il sale per il benessere della persona.

La Naturopatia

NATUROPATIA

La Naturopatia è una modalità bionaturale di prevenzione primaria, di educazione e promozione alla salute.

Le conoscenze scientifiche ne legittimano un ruolo di primo piano, nel mondo delle medicine biologiche, che si distinguono per la loro attenzione verso la globalità dell’individuo.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, definisce la Salute come “stato di benessere a livello fisico, psichico e sociale”, che si può realizzare solo in una armoniosa integrazione.

La persona valutata nelle sue caratteristiche peculiari, nel suo ambiente e stile di vita, studiando le interazioni tra sistema nervoso centrale (SNC) e manifestazioni fisiche periferiche, permette al professionista di risalire alle cause prime del malessere, con possibilità concreta di recuperare lo stato di buona salute.

L’analisi avviene attraverso metodiche non invasive, quali:

Iridologia
Kinesiologia
Medicina tradizionale cinese (MTC)

Il trattamento terapeutico può considerare:

Consigli del regime alimentare
Indicazioni sullo stile di vita
Rimedi naturali fitoterapici
Pratiche di riequilibrio psico-emotivo

Di fronte a patologie croniche e a stati di malessere persistenti, non riconducibili a ben precise cause fisiche, la Naturopatia è uno strumento utile al personale recupero secondo i bioritmi fisiologici e alla prevenzione delle complicanze, per una miglior qualità di vita anche quando si convive con la cronicità della malattia.

La Naturopatia è un aiuto prezioso alla persona che vuole migliorare o mantenere il proprio benessere psico-fisico, nel rispetto della propria costituzione, in una consapevolezza guidata, al fine di evitare le conseguenze di una vita disarmonica, che possono sfociare in disagi profondi, minando lo stato di salute.

Prevenzione, ma anche supporto all’organismo durante le terapie mediche, per un trattamento integrato individuale che ne migliora i risultati, protraendo nel tempo gli effetti.
La collaborazione con il medico curante dell’assistito, permette di ottenere le migliori risposte terapeutiche ad ogni singolo caso , un lavoro sinergico sviluppato dall’integrazione delle due scienze, chiamata Medicina Integrata.