Salute

La Salute, un Diritto per tutti noi Ŕ rappresentata da uno stato di Benessere Psichico, Fisico e Sociale raggiunto in una condizione di "Assenza di Malattia". Completa soddisfazione e FelicitÓ costituiscono un punto di riferimento verso il quale orientare i propri sforzi. In questa parte di Sito riporteremo Notizie utili, Informazioni e Diritti sulla Salute.
Cerca all'interno del Sito:

SSB consiglia questa tipologia di prodotti a Base Salina. Physiosal tratta Creme per il corpo a base di sale marino, in particolare creme Mani e Anticellulite oltre ad Argille Saline.

Riteniamo importante segnalare aziende che lavorano con il sale per il benessere della persona.

Poliambulatorio Salute in Armonia (RN)
Poliambulatorio Salute in Armonia (RN)

A Santarcangelo di Romagna, Centro Medico Salute in Armonia, Telefono 0541.623123

Sale Salute Benessere Informazioni

Salute

Quando si parla di salute è opportuno fare riferimento alla Costituzione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), agenzia dell'ONU istituita nel 1948 con l'obiettivo di operare per far raggiungere a tutte le popolazioni il livello di salute più elevato possibile. La salute, definita nella Costituzione dell'OMS, come "stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia", viene considerata un diritto e come tale si pone alla base di tutti gli altri diritti fondamentali che spettano alle persone. La salute viene considerata più un mezzo che un fine e può essere definita come una risorsa di vita quotidiana che consente alle persone di condurre una vita produttiva a livello individuale, sociale ed economico. La definizione di salute proposta dall'OMS è molto impegnativa; infatti la sua traduzione in termini operativi e soprattutto in azioni, ha sempre suscitato riflessioni, dubbi, discussioni. Il carattere "utopistico" di tale definizione è molto chiaro e condivisibile in quanto descrive una situazione di completa soddisfazione e felicità che forse non può essere mai raggiunta, ciononostante costituisce un punto di riferimento verso il quale orientare i propri sforzi.

COS'E' PER NOI LA SALUTE

La salute innanzitutto è conoscersi,sapere come siamo fatti,come si chiamano i nostri organi,come funzioniamo,come ci ammaliamo,come ci curiamo,come potremmo affrontare i disagi,le paure, e tutte le emozioni disfunzionali che sono principale causa delle nostre malattie. Salute è avere responsabilità di se stessi,essere congruenti,assertivi. Conoscere i propri diritti e doveri,seguire i propri valori e i propri ideali,rispettare ed essere rispettati,dire di no quando lo si ritiene opportuno,stare bene con se stessi.
Salute è anche fare le scelte adeguate,informarsi di dove ci si rivolge e pretendere un servizio,una professionalità ed una cortesia quando si richiede aiuto.
Salute è avere la consapevolezza che se vogliamo stare bene, dobbiamo vivere bene, e fare costantemente qualcosa per noi stessi.