Salute

La Salute, un Diritto per tutti noi Ŕ rappresentata da uno stato di Benessere Psichico, Fisico e Sociale raggiunto in una condizione di "Assenza di Malattia". Completa soddisfazione e FelicitÓ costituiscono un punto di riferimento verso il quale orientare i propri sforzi. In questa parte di Sito riporteremo Notizie utili, Informazioni e Diritti sulla Salute.
Cerca all'interno del Sito:

SSB consiglia questa tipologia di prodotti a Base Salina. Physiosal tratta Creme per il corpo a base di sale marino, in particolare creme Mani e Anticellulite oltre ad Argille Saline.

Riteniamo importante segnalare aziende che lavorano con il sale per il benessere della persona.

Poliambulatorio Salute in Armonia Santarcangelo (RN)
Poliambulatorio Salute in Armonia Santarcangelo (RN)

A Santarcangelo di Romagna, Centro Medico Salute in Armonia, Telefono 0541.623123

Sale Salute Benessere Informazioni

Salute

Quando si parla di salute è opportuno fare riferimento alla Costituzione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), agenzia dell'ONU istituita nel 1948 con l'obiettivo di operare per far raggiungere a tutte le popolazioni il livello di salute più elevato possibile. La salute, definita nella Costituzione dell'OMS, come "stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia", viene considerata un diritto e come tale si pone alla base di tutti gli altri diritti fondamentali che spettano alle persone. La salute viene considerata più un mezzo che un fine e può essere definita come una risorsa di vita quotidiana che consente alle persone di condurre una vita produttiva a livello individuale, sociale ed economico. La definizione di salute proposta dall'OMS è molto impegnativa; infatti la sua traduzione in termini operativi e soprattutto in azioni, ha sempre suscitato riflessioni, dubbi, discussioni. Il carattere "utopistico" di tale definizione è molto chiaro e condivisibile in quanto descrive una situazione di completa soddisfazione e felicità che forse non può essere mai raggiunta, ciononostante costituisce un punto di riferimento verso il quale orientare i propri sforzi.

COS'E' PER NOI LA SALUTE

La salute innanzitutto è conoscersi,sapere come siamo fatti,come si chiamano i nostri organi,come funzioniamo,come ci ammaliamo,come ci curiamo,come potremmo affrontare i disagi,le paure, e tutte le emozioni disfunzionali che sono principale causa delle nostre malattie. Salute è avere responsabilità di se stessi,essere congruenti,assertivi. Conoscere i propri diritti e doveri,seguire i propri valori e i propri ideali,rispettare ed essere rispettati,dire di no quando lo si ritiene opportuno,stare bene con se stessi.
Salute è anche fare le scelte adeguate,informarsi di dove ci si rivolge e pretendere un servizio,una professionalità ed una cortesia quando si richiede aiuto.
Salute è avere la consapevolezza che se vogliamo stare bene, dobbiamo vivere bene, e fare costantemente qualcosa per noi stessi.